Strumenti personali

Pottermore

Da Radiopotter Wiki.

Pottermore, letterelmante "Di più su Potter" è un progetto nato nel 2009 ma on line il 31 Luglio 2011 .

Il sito vuole essere un punto di incontro per tutti i fan della saga che hanno seguito Harry Potter fino alla fine. E' un progetto voluto fortemente dall'autrice della saga che l'ha pubblicizzato nel proprio canale Youtube.

La sua apertura ha scatenato la curiosità dei fan di tutto il mondo e fino ad ottobre 2011 l'entrata al sito è stata possibile solo ad un numero ridotto di fortunati utenti che, grazie ai loro feedback, hanno contribuito ad ampliarne la versione Beta. Pottermore è un gioco gratuito sviluppato da TH_NK e sponsorizzato dalla Sony in cui tutti i fan, nuovi e vecchi, possono cimentarsi entrando nella storia e seguento passo passo le sette trame dei libri. Il sito, oltre che per ringraziare i lettori che hanno sempre seguito la saga con molto entusiasmo, vuole contenere una vastissima "enciclopedia" con nuovi termini e approfondimenti sui libri e i suoi personaggi.

L'universo digitale di Pottermore contiene varie esperienze e tutti i luoghi contenuti nei libri come Diagon Alley, dove un utente può acquistare la propria bacchetta e comprare gli oggetti per affrontare gli anni scolastici. Inoltre al suo interno è allestito lo shop on line dove comprare gli e-book originali della saga. La selezione del primo milione di utenti è stata effettuata mediante la ricerca di una Piuma Magica, nascosta nei siti di Harry Potter affiliati con Pottermore. Il gioco consisteva nella presentazione di sette quesiti proposti per sette giorni di fila, riguardanti i tutti i libri, i fan avrebbero dovuto risolverle per poter accedere alla sezione di ricerca della piuma. Gli utenti che sono riusciti a trovarla hanno avuto accesso alla registrazione su Pottermore prima di tutti gli altri. La ricerca ha avuto inizio il 31 Luglio 2011 (data del compleanno di Harry Potter e di J.K. Rowling) e si è conclusa il 7 Luglio 2011.


Screen tratti dal sito sono raccolti nella gallery RP dedicata a Pottermore. Potete vederla cliccando QUI