Ciao
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]
 
Forum

 
Radiopotter
Contattaci
Invia una news
Lista utenti
 
Sondaggio

Quale tra queste novità vi entusiasma di più?

Career of Evil

The Cursed Child

Fantastic Beasts

Mi interessa solo Harry Potter

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 71
Sondaggi precedenti
 
Magicamente Noi




Vuoi conoscere lo staff di Radiopotter?
I Professori
I Caposcuola
I Fantasmi
I Prefetti
I Responsabili FA
I Responsabili FF
I Responsabili Quidditch
 
Wiki Radiopotter

wiki.png

Visitate la nostra Wiki!

Vuoi darci una mano con i contenuti?
Clicca qui e compila il form!
 
Sala dei Trofei

 
Gallery

 
RP per te!


Hai sempre desiderato creare una maglietta, un cappellino o un qualsiasi altro oggetto a tema RP?
Ora puoi!
Scarica qui tutti i loghi di RP e personalizza i tuoi oggetti!
 
RP T-Shirt
 
Online
Ospiti: 12
Utenti: 4, nirvana37 Nuwen Luche394 JulieWood
In questa pagina: 2
Totale: 5459, Ultimo: unicornopatata
 
Cerca Radiopotter
 
Data / Ora
 
 
Links


Altri siti affiliati

Vuoi inserire il tuo banner?
Clicca qui.
 
Linkaci
Linkaci
 

grifondorotassorossocorvoneroserpeverde
3154
3246
3145
3677








gazzetta.png

 

Smistamento del 5 Febbraio

Categoria: Radiopotter

Il CappelloParlante ha smistato.
Clicca su leggi tutto per ulteriori dettagli.

Leggi Tutto ... - Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da CappelloParlante
il Friday 05 February 2016 - 10:00:07
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Qual è l'incantesimo più usato nella saga?

Categoria: Pottermore

In occasione della seconda edizione della Harry Potter Book Night, che ha come tema gli incantesimi, Pottermore ha pubblicato una bellissima infografica per mostrare la frequenza degli incantesimi in Harry Potter.

Per vedere tutti i dati legati a questo "incantevole" aspetto della saga, cliccate sul collegamento sottostante!

Fonte: MuggleNet Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Tuesday 02 February 2016 - 00:30:54
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Non solo Hogwarts: le scuole di Magia nel mondo!

Categoria: Pottermore

Pottermore si arricchisce ogni volta di notizie del mondo magico che Jo ci regala con estrema prodigalità.

Come già sapevamo, Hogwarts non è l'unica scuola magica del mondo; sin dal quarto libro abbiamo potuto conoscere le europee Beauxbatons e Durmstrang, ma è ovvio che non potessero essere le sole nel mondo.

In Nord America troviamo Ilvermorny, che probabilmente comparirà in Fantastic Beasts, in quanto frequentata da Greves, Tina e Queenie Goldstein.

Nell'America del Sud, immersa nella foresta pluviale brasiliana, si nasconde la scuola di Castelobruxo, che è nota per la sua specializzazione in Erbologia e Magizoologia, ed offre molti scambi culturali con gli studenti europei per approfondire le loro conoscenze su flora e fauna locali. La divisa è di un verde acceso e di notte la scuola è protetta dai Caipora, spiriti maliziosi e dispettosi che fanno sembrare Pix un modello di santità.

In Giappone invece, sulla sommità dell'isola vulcanica di Minami Iwo Jima, si erge la scuola di Magia di Mahoutokoro, dove gli studenti possono accedere sin dall'età di sette anni (ma fino agli undici anni tornano a casa dopo le lezioni). All'arrivo, gli studenti vengono vestiti con una veste magica, che cresce con loro e cambia colore, dal rosa scuro all'oro, man mano che progrediscono negli studi; nel caso ci si dedichi alle Arti Oscure o si infrangano le leggi, la veste diventa bianca, si viene immediatamente espulsi e giudicati dal Ministero della Magia nipponico.

In Africa ci sono molte piccole scuole, ma quella che ha resistito alle prove del tempo è Uagadou, nei pressi delle Montagne della Luna. La scuola ha il corpo studenti più numeroso di tutti, dovuto al fatto che accoglie giovani dall'intero continente, e vengono avvertiti dell'ammissione in sogno, e al risveglio troveranno in mano un simbolo, solitamente una pietra incisa, come elemento tangibile. Un altro elemento che contraddistingue gli studenti di Uagadou è la capacità di lanciare incantesimi senza bacchetta, puntando il dito o muovendo le mani.

Quale di queste "scuole esotiche" vi affascina di più? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Pottermore
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Sunday 31 January 2016 - 21:48:08
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Smistamento del 29 Gennaio

Categoria: Radiopotter

Il CappelloParlante ha smistato.
Clicca su leggi tutto per ulteriori dettagli.

Leggi Tutto ... - Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da CappelloParlante
il Friday 29 January 2016 - 09:30:16
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Pottermore ha riaperto i battenti!

Categoria: Pottermore

Alla fine dell'esperienza di Pottermore come "lettura estesa" dei sette romanzi, il portale s'è trasformato in una sorta di enciclopedia (solo in inglese), e la cosa ha lasciato amareggiati e scontenti non pochi utenti del sito.

Dopo un lungo periodo in questa forma, ecco che però si riaccende una speranza: infatti è nuovamente possibile essere riassegnati alla propria Casa e riavere la propria bacchetta! In alternativa, potete anche scegliere di rifare il test dello Smistamento e quello della bacchetta.

Certo, non è molto, ma è già qualcosa!

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Thursday 28 January 2016 - 21:12:07
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

J. K. Rowling riceverà il premio PEN

Categoria: La zia Row

J. K. Rowling questa primavera riceverà il premio PEN, assegnato dall'omonima associazione e destinato a coloro che sostengono la libertà d'espressione e la libera circolazione delle idee.

Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, a personaggi del calibro di Toni Morrison e Salman Rushdie, e s'è deciso di assegnarlo a giò per il suo "sostegno alla libera espressione; la sua fondazione dell'ente benefico Volant, che sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla e altre cause; e la sua organizzazione non-profit Lumos, che lavora per mettere nuovamente in contatto i ragazzi istituzionalizzati con le loro famiglie."

Al riguardo, Jo ha dichiarato: "Sono profondamente onorata di ricevere questo premio e contenta che al mio lavoro sia stato riconosciuto valore morale da un'organizzazione che ammiro molto. Sono stata a lungo sostenitrice della PEN, che svolge un lavoro encomiabile in aiuto degli scrittori imprigionati e in difesa della libertà di parola."

Il presidente della PEN ha anche aggiunto in merito alla scelta di Jo: "Grazie ale loro esperienze con la Rowling dentro e fori dalle pagine, innumerevoli bambini hanno imparato non solo il potere di esternare i propri pensieri ma [anche] l'importanza fondamentale di ascoltare gli altri."

Segnatevi la data del 16 maggio!

Fonte: MuggleNet Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Tuesday 26 January 2016 - 23:34:26
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Toronto: "The Lockhart", ecco il bar a tema Harry Potter!

Categoria: Gossip&Cinema

Quello di Harry Potter è un fandom molto eterogeneo, e ci sono appassionati in ogni parte del globo.

A Toronto, in Canada, ha recentemente aperto "The Lockhart", un bar a tema molto particolare.

Strettamente legato alla saga sin dal nome (Lockhart è il nome originale del professor Allock), all'interno del locale ci sono continui richiami alla saga: dall'atmosfera un po' goticheggiante, ai particolari (come un piccolo Dobby che fa capolino da uno scaffale), dalle decorazioni murali (dove le bevande sono indicate come "pozioni ed elisir"), alla lista dei cocktail artigianali, ovviamente tutti a tema (particolarmente apprezzato il Shacklebolt, con rum speziato, zenzero e birra).

Fonte: Il Libraio
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Tuesday 26 January 2016 - 22:30:57
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Fantastic Beasts: tra premi e retroscena

Categoria: Film

L'anno nuovo è ormai compleatamente arrivato, ma le notizie legate al film arrivano solo col contagocce. Possiamo comunque notare che gli attori e produttori hanno molte esperienze positive fuori dal set, specie nell'ambito dei premi che abbondano in questo periodo.

David Heyman ha ricevuto il premio David O. Selznick Achievement Award al Producers Guild Award. Il premio viene assegnato "ogni anno a una persona che mostra un lavoro eccezionale nella produzione cinematografica".

Heyman ne approfitta per parlare della sua decisione di tornare al mondo della magia "rowlinghiana" dopo molte esperienze:

"[i]Era eccitante andare avanti e accettare nuove sfide con 'Gravity' e 'Paddington', ma quando è finito c'era una tristezza non insignificante perché sono state una gran parte della mia vita. Jo Rowling ha creato un mondo così incredibilmente ricco e concepito profondamente. Quello che leggi nei libri in un certo senso è solo la superficie di questo mondo. Le avevo chiesto dell'albero genealogico [di Sirius Black] perché dovevamo dipingerlo sul muro [per Harry Potter e l'Ordine della Fenice], e il libro riposrtava solo due nomi, e mezz'ora dopo ho ricevuto un albero genealogico che risaliva di sei generazioni con cento nominativi.

Sono certo che Newt Scamandro e la sua storia siano stati nella sua mente per molti anni. Eravamo seduti a pensare cos'altro avremmo potuto fare in questo mondo, e [il produttore] Lionel Wigram, che è stata la prima persona cui ho comprato un libro [di Harry Potter], pensò di fare, magari, un documentario su Newt. L'idea era stata ventilata da Jo, lei ha risposto creare un film riguardo [quel personaggio].
"

Ovviamente non è proprio la stessa cosa, lavorare su Harry Potter o per Fantastic Beasts: "Non dobbiamo rispettare gli orari [di lavoro] dei bambini. (Ride.) Ed è ambientato nella New York degli anni Venti contro al Regno Unito degli anni Novanta."

Passiamo ai premi che possono toccare gli interpreti del film!

Eddie Redmayne (Newt Scamander), col suo The Danish Girl, è in lizza per i Golden Globes, i BAFTA e gli Oscar.

Katherine Waterston (Tina Goldstein) vede il suo film Steve Jobs con molte nomination ai Golden Globes e ai BAFTA.

Colin Farrell e il suo Lobster sono in corsa per un premio ai BAFTA.

Passiamo dietro le quinte del film, dove recentemente c'è stata la visita di uno degli attori più amati della "serie madre", ovvero Matthew Lewis (Neville Paciock), che su Twitter ha scritto: "Oh, dimenticavo di dirlo, ero sul set di Fantastic Beasts la settimana scorsa. Ho parlato con Eddie e ora ve lo dico, il mondo di HP è in mani sicure."

In un'intervista con MTV Matt ha parlato del film e ha detto che non gli dispiacerebbe fare un'apparizione nel film... chissà!

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Monday 25 January 2016 - 00:34:02
Stampa veloce crea pdf di questa news
Vai a pagina       >>  
Smistamento


Clicca qui per farti smistare!
Troverai i risultati ogni venerdì!

(Ricordati di lasciare prima un messaggio a King's Cross o di fare un giretto nel forum, altrimenti non potrai essere smistato!)

 
Classifica Quidditch

grifondoro
6
tassorosso
3
corvonero
6
serpeverde
0
 
Classifica Duellanti

grifondoro
0
tassorosso
0
corvonero
0
serpeverde
0
 
Vieni a scoprire...
 
Interviste ai doppiatori


E. Coltorti - Rufus Scrimgeour
L. De Angelis - Fred&George Weasley
F. Vairano - Severus Piton
 
RP podcast

RPpodcast.png
 
M.A.G.O.

mago.png
 
G.U.F.O.

bannerGUFO.png
 
Radiopotter su Facebook

 
Radiopotter su Twitter!
 
Radiopotter su youtube