Ciao
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]
 
Forum

 
Radiopotter
Contattaci
Invia una news
Lista utenti
 
Sondaggio

Quale tra queste novità vi entusiasma di più?

Career of Evil

The Cursed Child

Fantastic Beasts

Mi interessa solo Harry Potter

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 93
Sondaggi precedenti
 
Magicamente Noi




Vuoi conoscere lo staff di Radiopotter?
I Professori
I Caposcuola
I Fantasmi
I Prefetti
I Responsabili FA
I Responsabili FF
I Responsabili Quidditch
 
Wiki Radiopotter

wiki.png

Visitate la nostra Wiki!

Vuoi darci una mano con i contenuti?
Clicca qui e compila il form!
 
Sala dei Trofei

 
Gallery

 
RP per te!


Hai sempre desiderato creare una maglietta, un cappellino o un qualsiasi altro oggetto a tema RP?
Ora puoi!
Scarica qui tutti i loghi di RP e personalizza i tuoi oggetti!
 
RP T-Shirt
 
Online
Ospiti: 7
Utenti: 0
In questa pagina: 2
Totale: 5511, Ultimo: Ardemius
 
Cerca Radiopotter
 
Data / Ora
 
 
Links


Altri siti affiliati

Vuoi inserire il tuo banner?
Clicca qui.
 
Linkaci
Linkaci
 

grifondorotassorossocorvoneroserpeverde
5553
5674
5027
6629








gazzetta.png

 

Smistamento del 29 Aprile

Categoria: Radiopotter

Il CappelloParlante ha smistato.
Clicca su leggi tutto per ulteriori dettagli.

Leggi Tutto ... - Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da CappelloParlante
il Friday 29 April 2016 - 12:34:24
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Animali Fantastici: ecco perché Newt è a New York e come incontra Jacob!

Categoria: Film

L'attesa è sempre più snervante, e Dan Fogler s'è lasciato recentemente andare ad alcune indiscrezioni sul suo ruolo e sulla trama di Animali Fantastici.

L'attore, che interpreta il No-Maj (Babbano) Jacob, ha dichiarato: "In Animali Fantastici interpreto Jacob, un ragazzo appena tornato dalla Prima Guerra Mondiale. J.K. Rowling ha scritto questa storia secondo la quale Newt arriva a New York per comprare un regalo, e ha con sé una valigia letteralmente piena di questo zoo di creature che lui ha collezionato negli anni.

Lui ed io ci scontriamo nel vero e proprio senso della parola, e le nostre valigie vengono scambiate. Apro la mia valigia, pensando che li dentro ci siano dei dolci ma in realtà c’è questo zoo intero di creature magiche strapiomba fuori. Una di quelle creature mi morde.

Newt, che è un misantropo ed un personaggio molto più vicino agli animali che agli umani, si sente responsabile per me. Non vuole che io muoia per colpa di quel morso, perciò mi prende con lui e cerca di guarirmi mentre acchiappa quelle creature in città. Dopo tutto questo ovviamente lui ed io diventiamo amici. E’ come una storia di origini alla Shelock e Watson.
"

Fogler ha anche incontrato la Rowling, che ha raccontato la storia e il futuro dei personaggi del film, ed è stato entusiasta di collaborare con Ron Perlman (che sarà il goblin Gnarlack) e Jon Voight (Henry Shaw, Sr.).

Non vedo l'ora che arrivi novembre... e voi?

Fonte: HogwartSite
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Thursday 21 April 2016 - 02:14:04
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Smistamento del 15 Aprile

Categoria: Radiopotter

Il CappelloParlante ha smistato.
Clicca su leggi tutto per ulteriori dettagli.

Leggi Tutto ... - Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da CappelloParlante
il Friday 15 April 2016 - 12:54:52
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Cursed Child ha la sua Rose Weasley?

Categoria: Film

Dall'inizio del casting di Harry Potter and The Cursed Child si sono cercati i nomi di chi rivestirà i panni dei personaggi principali.

Secondo indiscrezioni, pare che Cherrelle Skeete (clicca QUI per una foto), un'attrice ventiseienne di Birmingham, sia stata scrtitturata per un "ruolo principale" aggiungendosi al cast già annunciato, diventando il suo quarantatreesimo membro.

Viene naturale pensare che possa ricprire il ruolo di Rose Weasley, la figlia di Ron e Hermione, che ha cominciato la scuola assieme a Albus Severus Potter (il "bambino maledetto" del titolo) e Scorpius Malfoy.

Voi come la vedete nei panni della maggiore dei figli della coppia Weasley-Granger? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Saturday 09 April 2016 - 01:49:21
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Smistamento dell'8 Aprile

Categoria: Radiopotter

Il CappelloParlante ha smistato.
Clicca su leggi tutto per ulteriori dettagli.

Leggi Tutto ... - Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da CappelloParlante
il Friday 08 April 2016 - 11:13:21
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Salani pubblicherà "The Cursed Child" in italiano!

Categoria: Libri

Lo speravamo, dobbiamo ammetterlo. Anche se la passione ci avrebbe fatto affrontare ogni sfida e barriera linguistica pur di scoprire tutto il possibile, l'idea di poter leggere la versione stampata del copione di Harry Potter and The Cursed Child in italiano era un desiderio grandissimo.

La Salani deve aver intercettato questo desiderio dei potterheads, al punto che ha dichiarato che pubblicherà la versione tradotta in formato cartaceo, mentre la versione in ebook sarà commercializzato da Pottermore, ed uscirà in contemporanea.

La data di pubblicazione non è ancora stata dichiarata, ma si pensa che al massimo avrà il gap dall'uscita in inglese dei tempi tecnici di traduzione e stampa.

La leggerete? Scrivetecelo qui sotto!

Fonte: Toglietemi tutto, ma non i miei libri
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Monday 04 April 2016 - 11:52:40
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Time: J. K. Rowling tra le persone più influenti del Web

Categoria: La zia Row

Non ne dubitavamo, ma ora ne abbiamo la conferma: il Time ha infatti segnalato la nostra Regina tra i personaggi più influenti su Internet.
La Riwling ha sette milioni di follower su Twitter, e qualsiasi cosa pubblichi si diffonde subito nel cyberspazio. L'articolo del Time dice:

"Più di ogni altro autore, J, K. Rowling ha lanciato un incantesimo su Internet, usando Twitter e il sito Pottermore per espandere l'universo di Harry Potter. Nell'anno passato, ha detto tutto sul perché Hagrid non possa produrre un Patronus, sul fatto che la scuola di Hogwarts non ha una retta da pagare, sulla storia della magia del Nord America in generale (benché qualcuno l'abbia criticata per aver usato dettagli da leggende esistenti dei Nativi Americani). Rowling ha anche scritto dei titoli per lottare con un menbro del Parlamento scozzese, paragonando Donald Trump a Voldemort e offrendo supporto ai fan affetti da depressione."

La Rowling è la regina del Web!

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Sunday 03 April 2016 - 01:39:13
Stampa veloce crea pdf di questa news

 

Emma Watson, il pay gap e il femminismo oggi

Categoria: Gossip&Cinema

Esquire, per il suo numero di aprile, presenta un personaggio molto attivo in questo periodo: Emma Watson, accanto a Tom Hanks, partner nel film The Cricle.

Il numero, dedicato alla discussione del rapporto tra uomini e donne, contiene anche unìintervista alla Watson, che ha toccato molti temi importanti.

Uno dei più importanti, dovuto anche all'eco che ha avuto la polemica negli ultimi tempi, è il pay gap, ovvero la differenza di salario tra uomini e donne, che è salito recentemente agli onori di cronache anche nel mondo patinato di Hollywood. Spesso le attrici coinvolte non ne parlano, considerandolo un tema addirittura volgare, mentre altre, come Jennifer Lawrence e Charlize Theron, hanno denunciato questa differenza. A tal proposito, Emma ha dichiarato:

"Non si crede che noi [donne] parliamo di soldi perché la gente penserà che fai la 'difficile' o la 'diva'. Ma ora c'è il desiderio di dire: 'Bene. Chiamatemi "diva", chiamatemi 'feminazi', chiamatemi 'difficile', chiamatemi "femminista del Primo Mondo", chiamatemi come vi pare, questo non mi fermerà dal provare a fare la cosa giusta e far sì che accadano le cose giuste'. Perché non riguarda solo me, riguarda anche tutte le altre donne che ci sono dentro assieme a me, e anche tutti gli uomini che sini con me. Hollywood è solo un piccolo pezzo in un puzzle gigantesco, ma è sotto ai riflettori."

Emma insiste anche sullo sdoganamento del femminismo come tema non solo per donne, ma anche e soprattutto per gli uomini: "Molto spesso la questione femminista è trattata in luoghi dedicati alle donne, con le donne, parlando di problematiche femminili, focalizzato sulle donne. Ma è una questione che tocca tutti. Tutti. E' per questo che esiste HeForShe. questo tocca anche gli uomini. Vorrei parlarne davvero con gli uomini [...] Penso che sia importante notare che non riguarda il nostro convincere voi che vale la pena impegnarsi nell'uguaglianza di genere solo perché all'interno può esserci qualcosa per voi."

Anche anche parlato delle sue esperienze personali di sessismo: "Non ne parlo molto perché venendo da me suoneranno come un grande affare, ma non voglio che si parli di me, ma di tutte quelle donne che hanno provato questo e peggio... purtroppo è così. E' molto più pervasivo di quanto si pensi. Non dovrebbe essere un fatto naturale nella vita di una donna, di cui debba avere paura."

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Saturday 02 April 2016 - 01:12:03
Stampa veloce crea pdf di questa news
Vai a pagina       >>  
Smistamento


Clicca qui per farti smistare!
Troverai i risultati ogni venerdì!

(Ricordati di lasciare prima un messaggio a King's Cross o di fare un giretto nel forum, altrimenti non potrai essere smistato!)

 
Classifica Quidditch

grifondoro
6
tassorosso
9
corvonero
6
serpeverde
3
 
Classifica Duellanti

grifondoro
0
tassorosso
0
corvonero
0
serpeverde
0
 
Vieni a scoprire...
 
Interviste ai doppiatori


E. Coltorti - Rufus Scrimgeour
L. De Angelis - Fred&George Weasley
F. Vairano - Severus Piton
 
RP podcast

RPpodcast.png
 
M.A.G.O.

mago.png
 
G.U.F.O.

bannerGUFO.png
 
Radiopotter su Facebook

 
Radiopotter su Twitter!
 
Radiopotter su youtube