Atletica Leggera

Non esiste solo il Quidditch. Scendi dalla tua scopa per parlare degli sport Babbani.

Moderatori: Caposcuola, Fantasmi

Re: Atletica Leggera

Messaggioda gianpino il 20/11/2009, 21:15

Vi consiglio di darci un'occhiata, storia veramente incredibile uu

http://www.youtube.com/watch?v=fqZtsLfHUM4#movie_player

In un mondo dello sport capace di farci sentire presi in giro, umiliati e di urlare che lo sport deve essere pulito, in un mondo in cui anche le olimpiadi sono accerchiate da soldati, c'è chi, in mezzo a mille lacrime e cuori spezzati, sa donarci un sorriso. E' alle olimpiadi di Seul che Derek Redmond, atleta inglese di belle speranze, noto per la sua potenza ed eleganza, ha la sua prima occasione. Derek parte bene, corre, lotta, ma la fortuna gli è contraria. E' costretto a fermarsi, la sua caviglia è rotta. L'infortunio, molto serio, interessa il tendine d'achille. Il ragazzo, depresso e triste, torna a casa. Di li a quattro anni, con molte operazioni, moltissima fisioterapia e ancor più volontà, torna a correre ad alti livelli. Alle olimpiadi di Barcellona è determinato a correre, non vuole arrendersi e, supportato dal padre, si prepara alla gara. Giunto alle semifinali, l'autoironica t-shirt del padre "Hai fatto pace con il tuo piede, oggi?", non sortisce l'effetto desiderato. Quando Derek, libero, felice e sicuro è un testa, sente di nuovo quel terribile rumore di ossa che si rompono, annuncio di qualcosa di inaspettatamente terribile. Si accascia per terra, il sudore misto alle lacrime, più dovute alla frustrazione che al dolore. Derek non si arrende, ora è arrivare, il traguardo. Si rialza più e più volte, per crollare sempre dopo pochi metri. Ora è stato superato, ma non importa: più di 50000 spettatori sono distolti da quel ragazzo che lotta come un eroe per se stesso e per lo sport. Uno scrosciante applauso accompagna ogni suo passo. Quando, sfinito, arriva al traguardo e accetta finalmente la barella, il pubblico, commosso fino alle lacrime, gli dedica una standing ovation di alcuni minuti.
Questo è il vero sport, e non sarà rovinato dalle olimpiadi di pechino, o da un Moggi qualunque, uno sport che non morirà mai.
gianpino
Tassorosso
Campione del Mondo di Quidditch
Giudici Contest
Ordine di Merlino 1° classe

Messaggioda hiroyuki il 30/12/2009, 19:10

solo gianpino poteva aprire un topic del genere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io ho praticato atletica ai tempi delle superiori

la mia prof di ed fisica ogni anno mi infilava ai giochi sportivi studenteschi...
salto in alto, lancio del peso e disco 100m e 300m................. hehehe

e ovviamente poi mi ha infilato nella sua società di atletica, con la quale ho fatto qualche gara

solo all'ultimo anno sono finalmente riuscita a conquistare la medaglia di bronzo alle provinciali!!! : Yahooo : con il LANCIO DEL DISCO, la mia specialità preferita :cool:
[Rivela] Spoiler: pagelle
ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
i pm ricorda compiti non sono graditi ^__^ le ricordelle generali bastano e avanzano! grazie
hiroyuki
Corvonero
Studente 3° anno

Messaggioda gianpino il 03/06/2010, 19:11

ATLETI DI RADIOPOTTER.. novità? : uhuh :

Per quanto mi riguarda dopo il 5° posto nella 4x200 under20 (nel lontano febbraio : uhuh : ) ho partecipato ad una 4x100 regionale e poi dopo una piccola pausa dovuta ad i soliti problemi del picchio ho esordito nei 400m domenica scorsa con un tempo decente ma che VA migliorato.. spero di riuscire a farlo il 12!
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine THE SUMMER IS MAGIC! Immagine
Immagine
gianpino
Tassorosso
Giudici Contest

Messaggioda ramoso94 il 03/06/2010, 20:16

se ti interessa gianpino io fra poco ho le regionali nei 100m
Immagine
Don't touch my tasso family
ramoso94
Studente 4° anno
Tassorosso
Responsabili Quidditch

Messaggioda gianpino il 15/06/2010, 13:34

ramoso94 ha scritto:se ti interessa gianpino io fra poco ho le regionali nei 100m

uh, bene, di che regione sei e soprattutto da quanto corri e che tempi hai? :ugeek:

Per quanto mi riguarda ho migliorato lo stagionale sui 400m (52.20) e nella staffetta ho fatto ancora meglio.. Il prossimo appuntamento è il 23 ai regionali assoluti! :)
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine
gianpino
Tassorosso
Giudici Contest

Messaggioda ramoso94 il 15/06/2010, 14:10

io sono del veneto..il tempo migliore sui 100 l'ho fatto alle provinciali di Vicenza: 10.12...beh non corro per competizioni, sono riuscito a passare dopo il torneo scolastico e le provinciali...mi sono appassionato dalle medie e mi manca un sacco la staffetta, però la mia scuola non ha la pista a differenza delle medie e non possiamo farla :(
Immagine
Don't touch my tasso family
ramoso94
Studente 4° anno
Tassorosso
Responsabili Quidditch

Messaggioda Cup il 22/06/2010, 17:23

Io sto mezzo-seguendo la "coppa europea" ad oggi l'italia era terza ma non ho visto molte gare...però son contenta di aver rivisto il mio sergey uu ho ancora la sua foto con autografo in camera uu
Our love would be forever, and if we die, we die together.

Immagine
Cup
Corvonero
Professori
Giudici Contest
Indicibili

Località: Nella stanza più remota della Torre più alta (quella di Astronomia)

Messaggioda SiriusBlack il 28/07/2010, 20:11

Sto seguendo gli Europei di Barcellona sulla tv Svizzera (maledetta Rai!) e li trovo molto interessanti e divertenti. L'Italia ha già vinto 2 medaglie: una, l'argento di Schwarzer nella marcia 20km, era in qualche modo auspicabile anche se la distanza preferita dall'altoatesino e' la 50km; l'altra di Meucci nei 10mila era inattesa ma meritatissima e molto emozionante. In attesa della zarina mi godo il lungo femminile: e Karolina!
...Our love would be forever
And if we die
We die together
And lie, I said never
'Cause our love would be forever...

Immagine
Immagine
SiriusBlack
Serpeverde
Professori
Direttori

Messaggioda gianpino il 10/09/2010, 16:45

ramoso94 ha scritto:io sono del veneto..il tempo migliore sui 100 l'ho fatto alle provinciali di Vicenza: 10.12...beh non corro per competizioni, sono riuscito a passare dopo il torneo scolastico e le provinciali...mi sono appassionato dalle medie e mi manca un sacco la staffetta, però la mia scuola non ha la pista a differenza delle medie e non possiamo farla :(

10.12? Ci dev'esser qualche problema : uhuh :
Cup ha scritto:Io sto mezzo-seguendo la "coppa europea" ad oggi l'italia era terza ma non ho visto molte gare...però son contenta di aver rivisto il mio sergey uu ho ancora la sua foto con autografo in camera uu

La ho seguita anche io (come praticamente tutte le gare di atletica passate in tv, da barcellona ai mondiali junior, passando per vari meeting tra cui quelli IAAF e le olimpiadi giovanili a Singapore).
Il risultato che ho apprezzato di più è forse il 13.10 della Caravelli negli hs, atleta non militare che vicina ai 30anni ha finalmente detto la sua!
SiriusBlack ha scritto:Sto seguendo gli Europei di Barcellona sulla tv Svizzera (maledetta Rai!) e li trovo molto interessanti e divertenti. L'Italia ha già vinto 2 medaglie: una, l'argento di Schwarzer nella marcia 20km, era in qualche modo auspicabile anche se la distanza preferita dall'altoatesino e' la 50km; l'altra di Meucci nei 10mila era inattesa ma meritatissima e molto emozionante. In attesa della zarina mi godo il lungo femminile: e Karolina!

La Zarina è a riposo, la Kluft invece mi è sempre piaciuta come atleta, mi dispiace solo che ora che si dedica al lungo non riesca a trovare quelle misure che faceva anni fa... Mettersi ancora in gioco però per una come lei che ha vinto tanto non dev'essere facile.
In chiave italiana ho apprezzato i giovani 400isti Milani e Vistalli, superlodati dalla Federazione, e la straordinaria prestazione della 4x100!
Le staffette sono veramente il succo dell'atletica! :D

Per quanto mi riguarda ho gareggiato parecchio sui 400 tra Giugno e Luglio trovando il PB in 51.56, anche se è largamente migliorabile. Prossimi appuntamenti 400 e 4x400 a Comacchio (Ferrara) il 25/6 Settembre con la Finale B dei Societari.
Per me esordio a livello così alto e soprattutto in una Gara Individuale (e non staffetta) a livello italiano!!! Troppa emozione, spero solo di stare bene in quei giorni, non cerco nulla di spettacolare ma vorrei semplicemente una prestazione soddisfaciente! :ugeek:
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine
gianpino
Tassorosso
Giudici Contest

Messaggioda SiriusBlack il 10/09/2010, 17:04

Vedrai che sarà così. Segui qualche metodo di concentrazione?
...Our love would be forever
And if we die
We die together
And lie, I said never
'Cause our love would be forever...

Immagine
Immagine
SiriusBlack
Serpeverde
Professori
Direttori