Hunger Games

C'è un libro babbano che ti ha fatto incantare?
Nella tranquillità del sottoscala lo potrai raccontare.

Moderatore: Staff di Radiopotter

Re: Hunger Games

Messaggioda Giuly91 il 13/01/2015, 11:54

Ho letto anch'io la trilogia e ho preferito di gran lunga i primi due (specialmente il secondo uu ) rispetto all'ultimo, mi sembra che manchi qualcosa rispetto agli altri, ritmo più lento, non so :unsure: il finale però mi è sembrato giusto così anche se
[Rivela] Spoiler:
anch'io avrei evitato tutte quelle morti :cry: ma d'altra parte siamo in guerra :(

Nel complesso però una buona trilogia :)
[Rivela] Spoiler:
Immagine
Giuly91
Grifondoro
Guaritore di reparto

Messaggioda maicr il 13/01/2015, 12:01

hele stai smontando hunger games : uhg : : uhg :

a me il terzo è piaciuto.. tze sarà che ormai ero troppo ansioso di sapere come andava a finire che me lo sono divorato tze

sul finale ho un unico commento tze :
prim :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: : uhg : una crudeltà assurda :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ho dovuo leggerlo 3 volte quel pezzo perchè non ci credevo :cry: :cry:
Immagine Immagine

[Rivela] Spoiler: vestito matrimonio
Immagine
maicr
Membro del Wizengamot
Ordine di Merlino 1° classe
Tassorosso
Staff di Radiopotter

Messaggioda Ebexs il 13/01/2015, 14:50

Helena ha scritto:
[Rivela] Spoiler:
Non so, non m'è piaciuto granché... la tensione non crea una propulsione sufficiente secondo me; il finale poi è banale è un po' scontato. Gale lontano, matrimonio e figli con Peeta, vita quasi normale ma vissuta un po' da esterna, con una patina di apatia tra lei e l'esistenza... capisco che dopo due anni di tensione continua ciò che serve è la tranquillità, ma così è troppo, e decisamente non riesce a dare un senso vero di compiutezza.
Mi dispiace per tutte le morti terribili (in primis Prim... che senso aveva?), ma i continui stati di incoscienza di Katniss rendevano la lettura un po' troppo lenta e difficioltosa - per carità, all'interno dello stile del libro ha senso, dato che deve rendere lo stato confusionale dell'io narrante, ma la stessa cosa si poteva fare anche senza far incespicare il lettore, al punto che molte frasi e un discreto numero di passaggi son da leggere più volte per intuirne il significato :geek:

[Rivela] Spoiler:
Sono d'accordo, il finale penso abbia deluso chiunque (tranne Maicr : uhuh : ). Più che altro io avrei voluto una SERIA scelta da parte di Katniss. tze E quella Katniss che vediamo nell'epilogo... bo. Non so. L'epilogo di Harry Potter potrà anche aver deluso tanta gente, ma i protagonisti SONO loro e lascia tante porte aperte, l'epilogo di Hunger Games sembra una specie di cosa scritta di fretta, con pochi dettagli. Mah. Deludente, davvero. Ho letto l'ultimo libro in poco tempo, perché volevo sapere dove andava a parare, ma ricordo anche io alcuni momenti in cui mi dovevo chiedere che cosa stesse succedendo esattamente. : uhuh :
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ebexs
Grifondoro
Mago oscuro
Staff di Radiopotter

Località: Con i Grifi, in Torre, oppure a farmi i fatti degli altri in giro per RP!

Messaggioda Illyana il 08/02/2016, 21:32

Ho iniziato a leggerlo dopo aver visto il primo film, ovviamente i libri sono molto meglio della versione cinematografica. L'autrice scrive in modo molto scorrevole e si lascia seguire con entusiasmo. Il finale mi ha messo un bel po' d'ansia anche se ammetto che non poteva finire in altro modo...
Immagine
Illyana
Capo Redattore alla Gazzetta
Tassorosso

Precedente

Torna a Il Ripostiglio del Sottoscala