Intervista Letteraria

C'è un libro babbano che ti ha fatto incantare?
Nella tranquillità del sottoscala lo potrai raccontare.

Moderatore: Staff di Radiopotter

Re: Intervista Letteraria

Messaggioda alipippi il 14/02/2011, 16:30

- Il libro stai leggendo attualmente: Harry Potter e i doni della morte
- Il primo libro che ti viene in mente: Twilight
- Il tuo libro preferito: Fairy Oak - Il potere della luce
- Il tuo genere preferito: Magia
- Il tuo racconto preferito: La pomata svanillina (l'inventore dei sogni)
- Una poesia:
- L'ultimo libro che hai letto: Harry Potter e il principe mezzosangue
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Akropolis
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Il giro del mondo in 80 giorni
- Un libro da rileggere: Eternity/ Beastly
- Il libro che non hai compreso:
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Li ho letti tutti fino in fondo : sbav :
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Nessuno ;)
- Un libro sopravvalutato: nessuno...
- Un libro sottovalutato: Beastly
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Morga (2), Eternity (2), Il diario del vampiro
- Tre autori che ti piacciono: Stephenie Meyer, JK Rowling, LJ Smith
- Tre autori che non ti piacciono:
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Bella (twilight), Hermione (HP), Antanasia (promessi vampiri)
- Tre personaggi letterari che detesti: James (twilight), Allock (HP)
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto:
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Twilight
- Il libro della tua infanzia: Banny, piccolo mio
- Il libro letto nel minor tempo: Quelli di Geronimo Stilton
- Il libro letto più spesso: Il principe felice
- Un libro da regalare: Eternity
- Il più bel film tratto da un libro: Beastly
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Narrativa ragazzi
- Il prossimo acquisto: Eternity (2)
ImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: Happy Easter!
Immagine
Immagine
[Rivela] Spoiler: Altro :D
ImmagineImmagine
alipippi
Tassorosso
Guaritore di reparto

Messaggioda EllenPotter il 11/05/2011, 13:02

Ellen si rimboccò le maniche, si stiracchiò, si ravvivò i capelli e disse *Ed ora, al lavoro!*

- Il libro stai leggendo attualmente: Le Cronache di Narnia
- Il primo libro che ti viene in mente: Via col Vento
- Il tuo libro preferito: Tanti, troppi. Ne dico alcuni. Harry Potter e il Calice di Fuoco, Angeli e Demoni di Dan Brown, Via col Vento di Margaret Mitchell, Lo Hobbit di Tolkien, il Ciclo dell'Eredità di Paolini, Brava a letto di Weiner, Jurassic Park di Crichton, Signori Bambini di Pennac.
- Il tuo genere preferito: Fantasy, avventura ma non disdegno gli altri.
- Il tuo racconto preferito: Un'Infanzia, un racconto preso da Per Voce Sola di Susanna Tamaro. Non è proprio il mio preferito, ma è uno di quelli che mi ha colpito di più.
- Una poesia: Sentimento del Tempo di Ungaretti.
- L'ultimo libro che hai letto: Prima de Le Cronache di Narnia ho letto {per l'ennesima volta} Principessa Laurentina di Bianca Pitzorno.
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Ho voglia di te :cry: se penso che l'ho letto mi sparo :cry:
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Il nome della Rosa di Eco, non riesco mai ad iniziarlo.
- Un libro da rileggere: Tutti i miei preferiti e lo faccio senza remore.
- Il libro che non hai compreso: Non credo ci sia.
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: La figlia francese delle sorelle Keating :geek:
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Non lascio libri che mi piacciono a metà.
- Un libro sopravvalutato: La Trilogia Queste Oscure Materie. Mi piace, ma alcune cose mi hanno deluso.
- Un libro sottovalutato: Mille Splendidi Soli. Penso sia meraviglioso. E La fattoria degli Animali di Orwell, vale davvero la pena.
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Quelli che in Libreria mi chiameranno..
- Tre autori che ti piacciono: Jk Rowling, Tolkien, Daniel Pennac
- Tre autori che non ti piacciono: Umberto Eco, lo trovo pesante. Nicholas Spark, Stephanie Meyer ( :shock: )
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Hermione Granger, Melania Hamilton, Cannie Shapiro
- Tre personaggi letterari che detesti: Lyra Belacqua, Dorian Gray e non so ci ho messo mezz'ora solo per trovare 'sti due! : uhuh :
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: I libri della Meyer. Obbligata da una mia amica. Non li ho manco comprati, essè.
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Il Barone Rampante, alle medie.
- Il libro della tua infanzia: Piccole Donne della Alcott.
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter e i Doni della Morte, meno di un giorno.
- Il libro più spesso: Si giocano il primato le Cronache di Narnia e il Signore degli Anelli.
- Un libro da regalare: Quelli di Harry Potter.
- Il più bel film tratto da un libro: Il Signore degli Anelli. Nel libro c'è molta più poesia, ma il film è fatto molto bene. Solitamente i film tratti dai libri non sono mai bellissimi.
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Fantasy!
- Il prossimo acquisto: Come prima.. Il libro che mi colpirà di più in libreria! :ugeek:

Posso mettere anche "Il libro che ti ha lasciato in lacrime nel finale"?
L'Eleganza del Riccio, di Barbery Muriel. Non dirò ovviamente perché nel caso qualcuno voglia leggerlo, ma ci sono rimasta malissimo, piangevo! :cry: :geek:
Ultima modifica di EllenPotter il 11/05/2011, 15:44, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
EllenPotter
Tassorosso
Mago oscuro
Ordine di Merlino 1° classe
Staff di Radiopotter

Messaggioda blackcat il 11/05/2011, 15:35

- Il libro stai leggendo attualmente: Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli
- Il primo libro che ti viene in mente: Harry Potter
- Il tuo libro preferito: Harry Potter e i doni della morte
- Il tuo genere preferito: Fantasy/Thriller
- Il tuo racconto preferito:
- Una poesia:
- L'ultimo libro che hai letto: Le fiabe di Beda il Bardo
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Nessuno
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Il signore degli Anelli (cominciato ma mai finito, non ancora xD)
- Un libro da rileggere: Hannibal
- Il libro che non hai compreso: Nessuno
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Orgoglio e Pregiudizio, I dannati di Malva, Il Signore degli Anelli
- Tre autori che ti piacciono: J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Tomas Harris
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Bilbo Baggins, Harry Potter, Clarice Starling
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Nessuno
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: David Copperfield
- Il libro della tua infanzia: Piccole Donne
- Il libro letto nel minor tempo: Moonwalk di Michael Jackson (letto in appena 4 ore)
- Il libro più spesso: Il Signore degli Anelli
- Un libro da regalare: Lo Hobbit
- Il più bel film tratto da un libro: Il Signore degli Anelli (Saga Completa)
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Novità/Fantasy
- Il prossimo acquisto: credo I dannati di Malva
Immagine
You are the sun, You make me shine ...
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine
blackcat
Corvonero
Studente 1° anno

Messaggioda Sybil il 29/05/2011, 14:26

- Il libro stai leggendo attualmente: Marina di Carlos Ruiz Zafòn.
- Il primo libro che ti viene in mente: Cime Tempestose.
- Il tuo libro preferito: In assoluto Cime Tempestose di Emily Brontë. Poi Al culmine della disperazione di Cioran, La saga di Harry Potter, Le notti bianche e I demoni di Dostoevskij, Follia di Patrick McGrath.
- Il tuo genere preferito: Narrativa, poesia.
- Il tuo racconto preferito: Anche se è un racconto lungo direi Il Piccolo Principe.
- Una poesia: The hollow men di Thomas Stearns Eliot.
- L'ultimo libro che hai letto: Il problema della malattina mentale, Jung.
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Tre metri sopra il cielo : uhg :
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Non esiste :lol:
- Un libro da rileggere: Kafka sulla spiaggia di Murakami.
- Il libro che non hai compreso: Non credo ci sia.
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Il diario del vampiro.
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Nessuno.
- Un libro sopravvalutato: Quelli della Meyer e della Santacroce.
- Un libro sottovalutato: Mh, non saprei.
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Il libro rosso di Jung, L'ombra del vento di Zafòn e Forse che sì forse che no di D'annunzio.
- Tre autori che ti piacciono: Emil Cioran, Dostoevskij, Samuel Beckett.
- Tre autori che non ti piacciono: Stephenie Meyer, Moccia, Foscolo.
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Severus Piton, Heathcliff e Catherine di Cime Tempestose.
- Tre personaggi letterari che detesti: Bella Swan, Edgar di Cime Tempestose, qualsiasi dei personaggi di Moccia.
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Obbligato.. Ventimila leghe sotto i mari.
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Il giovane Holden.
- Il libro della tua infanzia: Harry Potter.
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter :lol: e qualche altro.
- Il libro più spesso: Uno dei miei volumi di psichiatria. Altrimenti un'edizione di Jane Eyre di oltre 700 pagine.
- Un libro da regalare: Harry Potter.
- Il più bel film tratto da un libro: Harry Potter, Dracula di Bram Stoker, Arancia Meccanica e Trainspotting.
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Narrativa.
- Il prossimo acquisto: Forse L'ombra del vento di Zafòn.
“Io sono due, e entrambi distanti, fratelli siamesi non congiunti. Non ci realizziamo mai. Siamo due abissi, un pozzo che fissa il cielo.”

Immagine

[Rivela] Spoiler:
Immagine

[Rivela] Spoiler:
Immagine
Sybil
Serpeverde
Studente 1° anno

Messaggioda heilyblue il 05/06/2011, 7:51

- Il libro stai leggendo attualmente: De profundis : sbav :
- Il primo libro che ti viene in mente: Harry Potter e l'ordine dalla fenice (sarà che mi è venuto perchè sonoo su un forum di HP?? misterooo)
- Il tuo libro preferito: Harry Potter e...e...e... o il 4 o il 6 o il 7...i don''t know!
- Il tuo genere preferito: mmm... non è ho uno in particolare, leggo tutto quelllo che mi capita tra le mani, da libri leggeri come HP a libri pasanti come Noi ragazzi dello zoo di berlino e Gomorra!
- Il tuo racconto preferito: Il racconto del gigante egoista di OScar Wild e i racconti Horror di Edgar allan Poe.
- Una poesia: Se fossi foco.
- L'ultimo libro che hai letto: Gomorra
- Il libro peggiore che tu abbia letto: mmmm.... Il più grande uomo scimmia del pleistogene
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Narciso e Boccadoro, ci provo a leggerlo, ma già il primo capitolo mi annoia! : uhg :
- Un libro da rileggere: Il ritratto di dorian gray e tutti gli HP (Che ho letto almeno 10 volte)
- Il libro che non hai compreso: eh??...boh vediamo...un titolo senza senso...ehm....BHO!
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Il principe scalzo... du palle!
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Nessuno, ne lascio pochissimi, se inizio devo finire!
- Un libro sopravvalutato: Cenrto colpi di spazzola prima di dormire...cavolata di libro.
- Un libro sottovalutato: Luna (e tutti a chiedersi che libro è) è un libro sconosciuto ma bellissimo che parla di un ragazzo transessuale.
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Devo assolutamente leggere Orgoglio e pregiudizio
- Tre autori che ti piacciono: Bhe ovviamente zia ROW! poi Oscar Wilde uu ...e... direi Giorgio Faletti
- Tre autori che non ti piacciono: Se ciao, già tanto se so il titolo di un liro, l'autore /Se proprio non lo adoro) proprio non lo so!
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Sherlock Holmes, Severus Piton e Holden
- Tre personaggi letterari che detesti: uhm... La Umbridge, Cosette (i miserabili) e Bella (non la odio proprio, ma mi sta un po' sulle P!)
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: La peste puah Blehhhh!
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Cime tempestose
- Il libro della tua infanzia: Geronimo stilton, viaggio nell regno della fantasia!
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter e i doni della morte! ho contato, l'ho preso a mezzanotte e l'ho finito alle 4 del mattino della stessa nottata...e sattamente 4 ore! O.O
- Il libro più spesso: ehm...non so chi vince tra IT(il pagliaccio assassino) o le conache di narnia....anche i miserabili in effetti!
- Un libro da regalare: Non è ho idea, dipende da chi è la persona che lo riceve
- Il più bel film tratto da un libro: Le croache di Narnia, è davvero fatto bene e somigliante al libro! (il leone la strega e l'armadio)
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Dove ci sono i libri fantasy...o comunque quelli per ragazzi
- Il prossimo acquisto: Il prio librò che vedrò la cui copertina mi riempirà la mente di immagini piaceoli!
SHE SINGS THE REVOLUTION
Immagine
SERPEVERDE!!
Immagine
19 GUGNO 2010 GREEN DAY- WEMBELY
Immagine
heilyblue
Serpeverde
Apprendista

Messaggioda Kyra il 14/06/2011, 13:53

lo rifaccio dato che è passato un po' di tempo :ugeek:
- Il libro che stai leggendo attualmente: La famosa invasione degli orsi in Sicilia(Dino Buzzati)
- Il primo libro che ti viene in mente: Pomodori verdi fritti al caffè di whistle stop (Fannie Flagg)
- Il tuo libro preferito: L'inventore di sogni(Ian McEwan)
- Il tuo genere preferito: non lo so spiegare bene...mi piacciono i libri un po' strani,surreali,ma che parlino di realtà...comunque in genere romanzi
- Il tuo racconto preferito: Luna e Gnac di Marcovaldo e La fonte della Buona Sorte di Beda il Bardo
- Una poesia: La ballata del disperato(Henry Murger)
- L'ultimo libro che hai letto: 1984(George Orwell)
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Twilight(Stephanie Meyer)
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: La bambinaia francese(Bianca Pitzorno)
- Un libro da rileggere: La fattoria degli animali(George Orwell),Il venditore di storie(Jostein Gaarder)
- Il libro che non hai compreso: Il giovane Holden(Salinger)
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Cristo si è fermato ad Eboli(Carlo Levi)
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Il mondo di Sofia(Jostein Gaarder),Fahrenheit 451(Ray Bradbury)
- Un libro sopravvalutato: Frankenstein(Mary Shelley)
- Un libro sottovalutato: Orgoglio e Pregiudizio(Jane Austen)
- Tre libri che vorresti leggere in futuro:Antologia di Spoon River(Edgar Lee Master),Siddharta(Hermann Hesse),Quattro minuti a mezzanotte(Stephen King)
- Tre autori che ti piacciono: George Orwell,Jostein Gaarder,J.K. Rowling,Jane Austen,Agatha Christie,Ian McEwan,Roal Dahl,Alessandro Manzoni,Dante...e tanti,troppi altri... : uhuh :
- Tre autori che non ti piacciono: Stephanie Meyer,Salinger,Fabio Volo,Carlo Levi,Federico Moccia...di nuovo ce ne sono troppi...
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Piffero(La fattoria degli animali),la monaca di Monza(I Promessi Sposi),Severus Piton(Harry Potter)
- Tre personaggi letterari che detesti: Dolores Umbridge(Harry Potter),Compagno Syme(1984),Bella(Twilight)
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Il giovane Holden(Salinger)
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Se questo è un uomo(Primo Levi)
- Il libro della tua infanzia: Ascolta il mio cuore(Bianca Pitzorno),Matilda(Roal Dahl)
- Il libro letto nel minor tempo: L'importanza di chiamarsi Ernesto(Oscar Wilde),letto in mezza giornata...ma vorrei leggerlo in inglese perchè mi han detto che rende molto di più!
- Il libro più spesso: Le cronache di Narnia(Lewis)
- Un libro da regalare: Il Piccolo Principe(Antoine de Saint-Exupèry)
- Il più bel film tratto da un libro: senza dubbio Il Signore degli Anelli
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: non ne ho uno in particolare,faccio un giro e quando un titolo o una copertina mi colpiscono mi fermo :ugeek:
- Il prossimo acquisto: Antologia di Spoon River(Edgar Lee Master)
Immagine
In search for insanity, sanity slowly drowns
Immagine
[Rivela] Spoiler: Mokessino
Immaginehttp://i214.photobucket.com/albums/cc58/paiolomagico/Magie_Sinister/maschera_2.png[/img]Immagine
Kyra
Corvonero
Viaggiatore

Messaggioda RoraPotteriana il 17/06/2011, 21:32

- Il libro stai leggendo attualmente: Rileggo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice.. giusto per rinfrescarmi la memoria ogni tanto ^__^ hihhi
- Il primo libro che ti viene in mente: Lady, la mia vita da cane
- Il tuo libro preferito: Il Signore Degli Anelli <3
- Il tuo genere preferito: Fantasy!
- Il tuo racconto preferito:
- Una poesia: Padre, Se anche tu non fossi il mio di Camillo Sbarbaro
- L'ultimo libro che hai letto: Sto leggendo di nuovo tutta la saga di HP.. Quindi l'ultimo che ho letto è stato Il Calice Di Fuoco
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Per adesso i libri che ho letto mi sono piaciuti tutti
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Cuore
- Un libro da rileggere: Il Signore Degli Anelli, <3 e per l'ennesima volta tutta la saga di HP :P eheh
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Nessuno
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Cuore
- Un libro sopravvalutato: Non so
- Un libro sottovalutato: Non so
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: La Bussola d'Oro, Le Cronache di Narnia, i passi dell'amore
- Tre autori che ti piacciono: Tolkien, Rowling, Kinsella e l'ultimo Spark
- Tre autori che non ti piacciono: Will Gatti, Dan Brown, Federico Moccia
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Harry Potter, Frodo Baggins e Samvise Gamgee
- Tre personaggi letterari che detesti: Bellatrix Lastange, Saruman, Gollum
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: La fabbrica di cioccolato
- Il libro della tua infanzia: La fabbrica di cioccolato
- Il libro letto nel minor tempo: Il Signore Degli Anelli..stupendo!! Mi ero fissata.. L'ho letto in 20 giorni circa..ed erano 1200 pagine più o meno..
- Il libro più spesso:
- Un libro da regalare: La saga di Twilight..è molto carina come saga :)
- Il più bel film tratto da un libro: Il Signore Degli Anelli e Harry Potter senza dubbio..capolavori!
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Lo scaffale dei nuovi libri :)
- Il prossimo acquisto: Le Cronache di Narnia <3
Immagine ImmagineGrifondoro
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine

[Rivela] Spoiler:
Ron Weasley; My Love <3Immagine
RoraPotteriana
Grifondoro
Apprendista

Messaggioda erol89 il 20/06/2011, 22:20

- Il libro stai leggendo attualmente: Il bacio cremisi
- Il primo libro che ti viene in mente: Il libro delle ombre
- Il tuo libro preferito: Butterfly
- Il tuo genere preferito: Fantasy/Poliziesco/Giallo
- Il tuo racconto preferito: Hell on hearth
- Una poesia: L'assiulo
- L'ultimo libro che hai letto: Demon's passion
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Il ritratto di dorian gray
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Cronache di narnia
- Un libro da rileggere: Cuore nero
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Rinascimento privato
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Brisingr
- Un libro sopravvalutato: Twalight
- Un libro sottovalutato: Il cavaliere inesistente
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Marked, Città di vetro e Fallen
- Tre autori che ti piacciono: Rowling, Hamilton e Showalter
- Tre autori che non ti piacciono: la serie della mayer al conpleto basta?
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Draco Malfoy, Edward Forrester e Nihal
- Tre personaggi letterari che detesti: Ginevra Weasley, Richard Zeeman e Bella Swan
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: l'opera al nero
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Il visconte dimezzato
- Il libro della tua infanzia: Il pianeta putipù
- Il libro letto nel minor tempo: Cronache del mondo emerso-trilogia (ci o messo solo 4 giorni a finirlo)
- Il libro più spesso: come sopra, 1000 e + pagine
- Un libro da regalare: La saga di Twilight..è molto carina come saga
- Il più bel film tratto da un libro: Percy jackson
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Fantasy
- Il prossimo acquisto: Devil's kiss
ImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: Tassorosso
ImmagineImmagine

Signori e Signore ci sono riuscita! vi annuncio che sono una Grifondoro! =3Immagine
erol89
Studente 2° anno
Tassorosso

Località: inferno, via dei dannati 666 (skerzi a parte dintorni di milano XP)

Messaggioda BellatrixBlack il 26/06/2011, 21:09

Vediamo...

- Il libro stai leggendo attualmente: Memorie di Adriano. [M. Yourcenar]
- Il primo libro che ti viene in mente: Un anello da Tiffany. [L. Weisberger]
- Il tuo libro preferito: Sono due in realtà:
Il ritratto di Dorian Gray. [O.Wilde]
Il Piacere. [G. d'Annunzio]
- Il tuo genere preferito: Classici. A parte qualche rarità, la letteratura contemporanea è illegibile.
- Il tuo racconto preferito: Le tue parole sul mio corpo.
- Una poesia: La pioggia nel pineto. [G. d'Annunzio]
- L'ultimo libro che hai letto: Diario del seduttore. [S. Kierkegaard]
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Canto di Natale. [C. Dikens]
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Moby Dick. [H. Melville]
- Un libro da rileggere: La Jolanda furiosa. [L.Littizzetto]
- Il libro che non hai compreso: Se una notte d'inverno un viaggiatore... [I. Calvino]
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Un alieno a Vanity Fair. [T.Young]
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: La regina Margot. [A. Dumas]
- Un libro sopravvalutato: Ho cercato il tuo nome. [N. Sparks]
- Un libro sottovalutato: Scomparso. [D. Steel]
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Il trionfo della morte, Il fuoco, Forse che si, forse che no. [G. d'Annunzio]
- Tre autori che ti piacciono: G. d'Annunzio, O. Wilde [se non si fosse ancora capito] e tra i contemporanei M. Connelly, L. Weisberger e ovviamente J.K. Rowling anche se potrei continuare all'infinito.
- Tre autori che non ti piacciono: F. Moccia, C. Dickens, I. Calvino, G. Orwell, e J. Austen ma anche in questo caso potrei continuare ancora...
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Sarò ripetitiva ma non posso fare altrimenti... Dorian Gray, Andrea Sperelli ed Elena Muti.
- Tre personaggi letterari che detesti: Percy Weasley [H.Potter saga], Charles Bovary [Madame Bovary] e (perdonatemi, ho un profondo rispetto per la sua storia ma non sopporto il modo in cui hanno curato il diario che è stato pubblicato) Anna Frank.
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Canto di Natale. [C. Dickens]
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Mille splendidi soli. [K. Hosseini]
- Il libro della tua infanzia: Piccole donne. [L.M. Alcott]
- Il libro letto nel minor tempo: Notte prima degli esami- Oggi [Luca&Azzurra].
Polverizzato in due ore e mezzo.
- Il libro letto più spesso: Non ne sono sicura ma forse è Harry Potter e il Principe Mezzosangue. [J.K. Rowling]
- Un libro da regalare: Non posso scegliere, dipende dalla persona.
- Il più bel film tratto da un libro: Il diavolo veste Prada [L. Weisberger]
Meryl Streep è assolutamente strepitosa.
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Narrativa.
- Il prossimo acquisto: Il lamento di Epicuro [K. Christensen]
...Mentre la furia del Signore Oscuro per la fine della sua ultima, migliore, luogotenente esplodeva con la forza di una bomba. [HP7. Cp.36]

She was the only, the last, the best. She was she.
BellatrixBlack
Serpeverde
Apprendista

Messaggioda RagazzoBiondo93 il 20/07/2011, 13:08

Ecco ora ho cambiato un po' i miei gusti quindi vediamo
- Il libro stai leggendo attualmente: la collezionista di ossa
- Il primo libro che ti viene in mente: l'esecutore
- Il tuo libro preferito: Macabri rest
- Il tuo genere preferito: fantasy,thriller e giallo.
- Il tuo racconto preferito: colia scopre la luna
- Una poesia: X Agosto
- L'ultimo libro che hai letto: l'ipnotista
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Tre metri sopra il cielo
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Sherlok Holmes (nella mia libreria di fiducia non c'è)
- Un libro da rileggere: Il signore degli anelli
- Il libro che non hai compreso: nessuno
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: la casa dei mai nati
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: I promessi sposi
- Un libro sopravvalutato: Il diario del vampro
- Un libro sottovalutato: La saga di twilight
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Pochi inutili nascondigli, uomini che odiano le donne, I pilastri della terra.
- Tre autori che ti piacciono: JK Rowling, Lars Kepler, Faletti
- Tre autori che non ti piacciono: Moccia, La Meyer, Lisa J Smith
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Joona Linna, Severus Piton, Dorian Gray
- Tre personaggi letterari che detesti: Raphael Guidi, Don Rodrigo, La Umbridge
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: il decameron : uhg :
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Con il vento nei capelli. Vita di una donna palestinese Salwa Salem
- Il libro della tua infanzia: Il canta storie
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter e il calice di fuoco
- Il libro più spesso: le cronache di narnia
- Un libro da regalare: Il Codice da Vinci
Il più bel film tratto da un libro: L'amico ritrovato
- Il prossimo acquisto: Non lo so
Immagine
[Rivela] Spoiler: spese
ImmagineImmagineImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: Grandi Capi
Immagine
[Rivela] Spoiler: Regali
ImmagineImmagine Immagine

[Rivela] Spoiler: vario
Immagine

[Rivela] Spoiler: CSI
Immagine
Famiglia
RagazzoBiondo93
Serpeverde
Giocatore Titolare

Messaggioda Giacomino il 21/07/2011, 18:13

Bene è giunto il momento di aggiornare la mia intervistra letteraria ^_^

- Il libro stai leggendo attualmente: Il fu mattia pascal
- Il primo libro che ti viene in mente: I promessi sposi
- Il tuo libro preferito: Dieci Piccoli Indiani
- Il tuo genere preferito: non ne ho uno in particolare leggo di tutto
- Il tuo racconto preferito: La fonte della Buona Sorte
- Una poesia: Soldati
- L'ultimo libro che hai letto: Ivanohe
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Capitani coraggiosi
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: La casa degli spiriti
- Un libro da rileggere: Il giovane Holden
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: non lascio mai libri a metà
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: vedi sopra
- Un libro sopravvalutato: Tuailait
- Un libro sottovalutato: Ivanohe
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Madame Bovary, La fattori degli animali, Storie di fantasmi Giapponesi
- Tre autori che ti piacciono: Agatha Christie, Walter Scott, J.K. Rowling
- Tre autori che non ti piacciono: Kypling, Jane Austen, stephenie meyer
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Poirot, Riccardo cuor di leone (da ivanhoe), Puck (Sogno di una notte di mezza estate)
- Tre personaggi letterari che detesti: Eduard (di tuailait), Draco Malfoy, il principe Giovanni
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Capitani Coraggiosi
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Ivanhoe
- Il libro della tua infanzia: Il mago di Oz
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter e i doni della morte
- Il libro più spesso: Il codice da Vinci
- Un libro da regalare: Dieci Piccoli indiani
- Il più bel film tratto da un libro: non mi piacciono gli adattamenti perchè sono quasi sempre poco fedeli
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: autori greci e latini
- Il prossimo acquisto: Vite parallele di Plutarco
ImmagineImmagine
Giacomino
Corvonero
Capo Redattore alla Gazzetta

Messaggioda Hayley97 il 03/08/2011, 22:31

Ecco qui!

- Il libro stai leggendo attualmente:L'ombra del vento di Zafòn
- Il primo libro che ti viene in mente:Eragon, di Paolini.
- Il tuo libro preferito: Tutti quelli di Harry Potter e del Ciclo dell'Eredità (per citarne alcuni)
- Il tuo genere preferito: Fantasy, ma anche Romanzo storico.
- Il tuo racconto preferito:bella domanda....
- Una poesia: Non leggo poesie. Ma se dovessi scegliere direi Non chiederci la parola di Montale.
- L'ultimo libro che hai letto: Il Quidditch attraverso i secoli della Rowling
- Il libro peggiore che tu abbia letto: La solitudine dei numeri primi di Giordano.
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Il diario del vampiro "Scende la notte"
- Un libro da rileggere:L'alba sulle ali di Mary Alice Monroe,
- Il libro che non hai compreso: La solitudine dei numeri primi
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Il primo di guerra e pace.
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Il Club delle baby-sitter di ann Martin
- Un libro sopravvalutato: Tutti quelle del diario del vampiro
- Un libro sottovalutato: Sotto il Burqa di Deborah Ellis
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Inheritance di Paolini e per ora non me ne vengono in mente altri,....
- Tre autori che ti piacciono:La Rowling, Paolini, e Zafòn
- Tre autori che non ti piacciono: Giordano, Eco, e poi bho
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Draco Malfoy, Saphira (Eragon, c. Paolini),Penèlope (Lombra del vento)
- Tre personaggi letterari che detesti: La Umbridge, l'ispettore Fumero e Galbatorix
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: mai obbligata...
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: dieci piccoli indiani.
- Il libro della tua infanzia: tutti quelli di Geronimo Stilton
- Il libro letto nel minor tempo:c'è ne sono talmente tanti!
- Il libro più spesso: le Cronache di Narnia, era il libro che li comprendeva tutti.
- Un libro da regalare:Le fiabe di beda il bardo.
- Il più bel film tratto da un libro: non sono molto esperta ma direi Orgoglio e pregiudizio.
- Il prossimo acquisto: Non so, si vedrà.
Immagine
[Rivela] Spoiler: Festaaaaaaa!
Immagine

[Rivela] Spoiler: Serpeverde
Immagine

Immagine
Hayley97
Serpeverde
Apprendista

Messaggioda Maxim218 il 06/08/2011, 20:00

- Il libro stai leggendo attualmente: Harry Potter e la pietra filosofale
- Il tuo libro preferito: Dieci piccoli infiani
- Il tuo genere preferito: Gialli
- Il tuo racconto preferito: Cappuccetto rosso??? aahah
- Una poesia: Alle fronde dei salici
- L'ultimo libro che hai letto: Harry Potter e il principe mezzosangue
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Macbeth
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: mmm...non saprei dirlo
- Un libro da rileggere: Il giovane Holden
- Il libro che non hai compreso: Uno nessuno centomila
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Memorie di adriano
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Viaggio al centro della terra
- Un libro sopravvalutato: l'assassinio di Roger Ackroyd
- Un libro sottovalutato: Il giro del mondo in 80 giorni
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: La trilogia di Licia Troisi
- Tre autori che ti piacciono: Agatha Christie e J.K. Rowling
- Tre autori che non ti piacciono: Pirandello Shakespeare Verga
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Poroit, Harry
- Tre personaggi letterari che detesti: Vitangelo moscarda, Mattia Pascal
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: i malavoglia
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: il giovane Holden
- Il libro della tua infanzia: non ricordo..
- Il libro letto nel minor tempo: Dieci piccoli indiani
- Il libro più spesso: Dieci piccoli indiani
- Un libro da regalare: Dieci piccoli indiani
- Il più bel film tratto da un libro:
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria:
- Il prossimo acquisto:
La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo si ricorda di accendere la luce. (A. Silente)

Il terzo fratello si tolse il mantello dell'invisibilità. Poi, salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei congedandosi a lei da pari a pari
[Rivela] Spoiler: Acquisti
ImmagineImmagineImmagine

[Rivela] Spoiler: Piton
ImmagineImmagine

[Rivela] Spoiler: varie
ImmagineImmagine
Maxim218
Serpeverde
Apprendista

Località: Nel sotterraneo dei Serpeverde, oppure nella sala grande a parlare con tutti

Messaggioda ginny46 il 10/08/2011, 14:11

- Il libro stai leggendo attualmente: Madame Bovary, G. Flaubert
- Il primo libro che ti viene in mente: Espiazione, I. McEwan
- Il tuo libro preferito: Espiazione, I. McEwan
- Il tuo genere preferito: Romanzo
- Il tuo racconto preferito: non saprei.
- Una poesia: Il sabato del villaggio, Leopardi
- L'ultimo libro che hai letto: MollFlanders, Defoe
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Quelli dalle labbra bianche, Masala
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Il ritratto di Dorian Gray, O.Wilde
- Un libro da rileggere: La solitudine dei numeri primi, P. Giordano
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: I love shopping per il baby, Kinsella; La vita accanto, V. Mariapia; Intorno al mondo con zia Mame, P. Dennis
- Tre autori che ti piacciono: J.K. Rowling, I.McEwan, J. Austen
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Harry Potter, Elisabeth Bennet, Cecilia Tallis
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Quelli dalle labbra bianche, Masala
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: nessuno
- Il libro della tua infanzia: nessuno
- Il libro letto nel minor tempo: Harry Potter (li ho tutti divorati)
- Il libro più spesso: Le cronache di Narnia, C.S. Lewis
- Un libro da regalare: L'eleganza del Riccio, M. Barbery
- Il più bel film tratto da un libro: Espiazione di Joe Wright (tratto dal libro omonimo)
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Novità
- Il prossimo acquisto: devo ancora pensarci.. e consultare la lista :)
«Sembrò a Harry che Hermione avesse l'aria di chi la sa lunga, ma di sicuro non poteva sapere che le sue viscere stavano ballando la conga»
[Rivela] Spoiler: Carta Corva
Immagine

[Rivela] Spoiler: LaVorticanteTrottola
Immagine

[Rivela] Spoiler: Il46cheNonMolla
Immagine

[Rivela] Spoiler:
Immagine
«Ti amo,ti aspetterò,torna da me».
ginny46
Corvonero
Studente 1° anno

Messaggioda Testabolla il 13/08/2011, 20:15

Well:
- Il libro stai leggendo attualmente: Estasia: Danny Martine e la Corona Incantata
- Il tuo libro preferito: Harry Potter uu uu
- Il tuo genere preferito: Fantasy
- Il tuo racconto preferito: Alice nel Paese delle Meraviglie :cool:
- Una poesia: a Silvia, Leopardi :ugeek:
- L'ultimo libro che hai letto: Viaggio al centro della Terra
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Marcovaldo, Italo Calvino :geek:
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Non ce n'è : uhuh :
- Un libro da rileggere: Harry Potter sempre
- Il libro che non hai compreso: Non c'è n'è tze
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: La fine delle Cronache di Narnia : uhuh :
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Nessuno, quelli che mi piacciono li ho finiti
- Un libro sopravvalutato: Twilight :geek:
- Un libro sottovalutato: La scacchiera Nera : sbav :
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: L'atlante di Smeraldo,La figlia degli Elfi e i Dannati di Malva.
- Tre autori che ti piacciono: J.K. Rowling, Licia Troisi
- Tre autori che non ti piacciono: Non me ne vengono in mente.
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Harry, Hermione e Ron : uhuh :
- Tre personaggi letterari che detesti: Boh tze
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Marcovaldo di Italo Calvino : prr :
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Il bambino con il pigiama a righe uu
- Il libro della tua infanzia: I tre Porcellini :ugeek:
- Il libro letto nel minor tempo: Le fiabe di Beda il Bardo (un giorno)
- Il libro più spesso: La trilogia del Signore degli Anelli : sbav :
- Un libro da regalare: La mia strada di Miley Cyrus
- Il più bel film tratto da un libro: Harry Potter uu
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Genere Fantasy
- Il prossimo acquisto: L'atlante di Smeraldo :ugeek:
[Rivela] Spoiler: Serpi
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Thank you Mr. Potter for the best years of my life
Immagine
Immagine
Testabolla
Mago oscuro
Serpeverde

Messaggioda arcady il 14/08/2011, 13:39

-Il libro stai leggendo attualmente: "Le luci di Settembre" di Zafon

- Il primo libro che ti viene in mente: "Fight club" di Palanhiuk
- Il tuo libro preferito: troppo difficile :geek: concedetemi la risposta multipla:
1. Harry Potter e qualsiasi cosa : uhuh :
2."che tu sia per me il coltello" di David Grossman
2. "Sandrino e il canto celestiale di Robert Plant" di Andrea DeMarchi (valore puramente affettivo).
3. "Invisible monster" di Chuck Palahniuk
4. "intervista col vampiro" Anne Rice
5."Canone inverso" di Maurensig
ok lo ammetto, ho esagerato un pò : uhuh : ( e ,ovviamente, tra 5 minuti la lista cambierebbe di sicuro!!)
- Il tuo genere preferito: letteratura contemporanea, thriller.
- Il tuo racconto preferito: "Carmilla" LeFanu
- Una poesia: qualunque cosa di Fernando Pessoa
- L'ultimo libro che hai letto: "L'atlante di smeraldo" di Stephens
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Twilight, tutta la saga...
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: "ad un cerbiatto somiglia il mio amore" di Grossman
- Un libro da rileggere: TUtti gli Harry Potter ciclicamente e "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" della Niffenger (bello!!! uu )
- Il libro che non hai compreso: a malincuore "il maestro e margherita" di Bulgakov..in realtà non mi è piaciuto e me ne dispiaccio, così dico che non lo capisco. tze
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: non mi ricordo che roba sempre sui vampiri...che tristezza, ormai pubblicanno qualunque cosa: quando ero giovane io : uhuh : c'era poco, ma buono!
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: nessuno, se no non sarebbe stato a malincuore...
- Un libro sopravvalutato: "la solitudine dei numeri primi" di Giordano
- Un libro sottovalutato: "la tredicesima storia" della Setterfield
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: voglio leggere la seconda parte della nuova trilogia di Ken Follet ma devo aspettare il 2012, qualunque cosa della Rowling, un NUOVO (e non una nuova edizione dei vecchi) libro di Zafon.
- Tre autori che ti piacciono: Grossman, Palahnuik, Rowling
- Tre autori che non ti piacciono: Bulgakov, Meyer, Cussler
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Severus Snape regna. tze
Poi amo molto il protagonista senza nome di Fight Club e il suo alter ego Tyler Durden, infine direi...mmm...Darcy di Orgoglio e pregiudizio uu (che mi ricorda Severus : uhuh : )
- Tre personaggi letterari che detesti:
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: “la trilogia della città di K”
- Il libro della tua infanzia: “la storia infinita” di Ende
- Il libro letto nel minor tempo: tutti gli Harry Potter, tempo di record.
- Il libro più spesso: “It” di Stephen King
- Un libro da regalare: ehhh dipende a chi! A chi ami “che tu sia per me il coltello” di Grossman.
- Il più bel film tratto da un libro: “Fight Club” e "il profumo"
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: ci lavoro quindi visito poco le altre librerie eheeh comunque letteratura inglese.
- Il prossimo acquisto: mumble mumble…non lo so!!!!
Immagine
arcady
Apprendista
Serpeverde

Messaggioda IabaDabaLalli il 27/08/2011, 14:52

-Il libro che stai leggendo attualmente: 1984, di George Orwell!
- Il primo libro che ti viene in mente: Il giovane Holden
- Il tuo libro preferito: il primo che mi viene in mente adesso è Mille splendidi soli, ma chiedimelo domani e sarà un altro!
- Il tuo genere preferito: Fantasy, narrativa
- Il tuo racconto preferito: A Christmas carol
- Una poesia: Il sabato del villaggio... contiene una verità assoluta...
- L'ultimo libro che hai letto: Ragazzo da parete, un libro semi-sconosciuto... che consiglio a tutti!
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Le storie di Erodoto... costretta dalla scuola, non lo digerivo!
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Non da anni, ma da almeno 6 mesi (che è tanto, visto che il libro non è il mio xD) L'ultimo orco, di Silvana de Mari
- Un libro da rileggere: Harry Potter sicuramente, anche se l'ho già fatto! E lettera ad un bambino mai nato.... lo vedrei con occhi diversi ora che sono cresciuta.
- Il libro che non hai compreso: Per ora nessuno.
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: Storia notturna di Ginzburg... e una saga fantasy della quale non ricordo nemmeno il nome xD
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Cime tempestose e, ancor più a malincuore, Anna Karenina... purtroppo non sono riuscita a finirlo di leggere entro la scadenza della biblioteca :cry:
- Un libro sopravvalutato: Piccole donne
- Un libro sottovalutato: di nuovo, Ragazzo da parete
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Le mille e una notte, Lolita, Il signore degli anelli
- Tre autori che ti piacciono: Rowling, Tolstoj, CS Lewis
- Tre autori che non ti piacciono: Calvino, Moccia, Paolini
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Ron, il biondino di cui al momento non ricordo il nome di I ragazzi della Via Pal, Edmund Pevensie (delle Cronache di Narnia)
- Tre personaggi letterari che detesti: Severus, Holden, Heatcliff
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: oltre alle storie di Erodoto, anche il ritratto di Dorian Gray
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: La ragazza con l'orecchino di perla
- Il libro della tua infanzia: Vento di magia
- Il libro letto nel minor tempo: tutti gli Harry Potter e Scacco alla regina
- Il libro più spesso: Il 5° libro di Harry
- Un libro da regalare: Dipende dalla persona a cui lo devo regalare... ma di solito non regalo libri perchè amo scegliere da sola ciò che leggo e penso che anche per gli altri sia lo stesso
- Il più bel film tratto da un libro: penso il Signore degli anelli, anche se ho solo sfogliato il libro
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Il primo che mi capita a tiro xD
- Il prossimo acquisto: Il prossimo acquisto penso sarà molto lontanto... Ho un'intera biblioteca della mamma del mio ragazzo da leggere prima! uu
Immagine
ImmagineImmagine

[Rivela] Spoiler: Spa
Immagine
IabaDabaLalli
Studente 7° anno
Corvonero

Messaggioda marty il 11/09/2011, 0:39

- Il libro stai leggendo attualmente: Fallen
- Il primo libro che ti viene in mente: HP e i Doni della Morte uu
- Il tuo libro preferito: The Last Song
- Il tuo genere preferito: fantasy, romantico
- Il tuo racconto preferito: La storia dei tre fratelli non sono fissata.. tze ok forse un po' si.. : uhuh :
- Una poesia:
- L'ultimo libro che hai letto: The Last Song
- Il libro peggiore che tu abbia letto: non so..
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: li leggo quando li compro.. quindi..
- Un libro da rileggere: Le parole che non ti ho detto! uu :cry:
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: tanti quando ero più piccola.. :roll:
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: se mi piace non lo lascio a metà..
- Un libro sopravvalutato: I Diari del Vampiro
- Un libro sottovalutato: Cime Tempestose uu
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: taanti che vedo in libreria che mi ispirano.. uu
- Tre autori che ti piacciono: la nostra zia Row uu , la Meyer e Nicolas Sparks uu
- Tre autori che non ti piacciono:
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Draco, Sirius e James.. uu
- Tre personaggi letterari che detesti: la Umbridge, Cho Chang, Markus (The Last Song)
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: nessuno..
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: c'è stato ma non mi ricordo.. :roll: forse editerò..
- Il libro della tua infanzia: Harry Potter.. uu
- Il libro letto nel minor tempo: T.V.U.K.D.B. di Valentina F. :roll: :roll:
- Il libro più spesso: Harry Potter, Twilight
- Un libro da regalare: The Last Song
- Il più bel film tratto da un libro: The Last Song
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Fantasy!! uu : uhuh :
- Il prossimo acquisto: chissà.. :roll:
ϟ I solemny swear that I'm up to no good.ϟ
Immagine
[Rivela] Spoiler: That'sSlytherin!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: graziee
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
marty
Serpeverde
Mago oscuro

Messaggioda Helena il 12/11/2011, 19:39

- Il libro stai leggendo attualmente: Helen Brown, Cleo; Ernesto Laura, Storia del giallo; U. Eco, Come si fa una tesi di laurea; Giovanni Allevi, Classico ribelle
- Il primo libro che ti viene in mente: Erasmo da Rotterdam, Elogio della Follia
- Il tuo libro preferito: Troppi, ma al momento amo il Cantico dei Cantici
- Il tuo genere preferito: Fantasy, poliziesco, ma anche parecchia saggistica (filosofia, psicologia e psicanalisi, religione e religioni comparate, scienze sociali in particolare sul rapporto donna-società nel tempo)
- Il tuo racconto preferito: "Il rubino" di Agatha Christie
- Una poesia: "Shall I compare thee" di W. Shakespeare; "Occhi lucenti e belli" di V. Gambara
- L'ultimo libro che hai letto: "La sapienza di Avalon" di Brian Bates, "Lettere" di Abelardo ed Eloisa
- Il libro peggiore che tu abbia letto: "Eva" di Peter Dickinson
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: "Also spracht Zarathustra" di Nietzsche
- Un libro da rileggere: "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo
- Il libro che non hai compreso: "En attendant Godot" di Samuel Beckett
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: "Lezioni di letteratura" di Nabokov
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: La divina Commedia: mi ci vorrebbe molto più tempo di quanto non abbia :cry:
- Un libro sopravvalutato: Cime tempestose... che angoscia!
- Un libro sottovalutato:"Damien" di Hesse
- Tre libri che vorresti leggere in futuro:"La montagna incantata" Di Mann; "I Miserabili" di Hugo; "Guerra e Pace" di Tolstoj, and so on...
- Tre autori che ti piacciono: Agatha Christie, J. K. Rowling, Jane Austen
- Tre autori che non ti piacciono: Isaac Asimov, Vladimir Nabokov, le sorelle Bronte
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Jo March (Little Women), Hermione Granger, ed Eloisa
- Tre personaggi letterari che detesti: Boh, quelli che non mi piacciono semplicemente li cancello dalla memoria...
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Don Quijote
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto:Dracula
- Il libro della tua infanzia: Harry Potter
- Il libro letto nel minor tempo:Mathilda di Roal Dahl (6 ore e mezza)
- Il libro più spesso: Il Signore degli Anelli
- Un libro da regalare: dipende dal destinatario e dall'occasione
- Il più bel film tratto da un libro:Romeo e Giulietta di Zeffirelli (1968)
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Quello delle novità... si sa mai che ci sia qualche piacevole sorpresa!
- Il prossimo acquisto:Forse un Christie, ma non si sa mai... ;)
Immagine
Natale 2014
[Rivela] Spoiler: uu
Immagine
[Rivela] Spoiler: Myr uu
Immagine
Helena
Tassorosso
Addomesticatore all’estero
Staff di Radiopotter

Messaggioda Talucc il 12/11/2011, 21:01

Vediamo...

- Il libro stai leggendo attualmente: Le quattro cose ultime
- Il primo libro che ti viene in mente: Il signore degli anelli
- Il tuo libro preferito: La mano sinistra di Dio
- Il tuo genere preferito: Fantasy
- Il tuo racconto preferito: Boh!
- Una poesia: X Agosto - Pascoli
- L'ultimo libro che hai letto: La mano sinistra di Dio
- Il libro peggiore che tu abbia letto: Gli elfi d'inverno
- Il libro che aspetta sullo scaffale da anni: Ahahahah "L'enigma di Alessandro Magno"
- Un libro da rileggere: Non saprei davvero :ugeek:
- Il libro che non hai compreso: Non c'è :D
- Il libro che hai lasciato a metà senza rimpianti: I guardiani del crepuscolo
- Il libro che hai lasciato a metà a malincuore: Nessun libro, se mi piace lo finisco :ugeek:
- Un libro sopravvalutato: Nessuno
- Un libro sottovalutato: Nessuno ugualmente
- Tre libri che vorresti leggere in futuro: Lo hobbit, poi non so, se ne vedo uno che mi interessa lo prendo :ugeek:
- Tre autori che ti piacciono: Paul Hoffman, Sir J.R.R. Tolkien, Licia Troisi
- Tre autori che non ti piacciono: Non saprei!
- Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti: Gandalf, Nicholas Flamel, Cale
- Tre personaggi letterari che detesti: Mi piacciono tutti, tutti hanno il loro stile!
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e non ti è piaciuto: Il quartiere...
- Un libro che sei stato obbligato a leggere e ti è piaciuto: Una barca nel bosco (ci ho pianto alla fine)
- Il libro della tua infanzia: Harry Potter :ugeek:
- Il libro letto nel minor tempo: Non saprei proprio!
- Il libro più spesso: Ho letto TUTTO una volta sola
- Un libro da regalare: Boh, dipende dai gusti :ugeek:
- Il più bel film tratto da un libro: Credo Il signore degli anelli (anche se nel libro c'era il triplo di roba è comunque un eccellente lavoro)
- Lo scaffale che visiti per primo in libreria: Fantasy!
- Il prossimo acquisto: Credo Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Non sono un gran lettore :ugeek:
Caotico Neutrale a vita!
Immagine
[Rivela] Spoiler: Queddòlce!
Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineIo la amo ♥
Talucc
Tassorosso
Addomesticatore all’estero

PrecedenteProssimo