Manga

C'è un libro babbano che ti ha fatto incantare?
Nella tranquillità del sottoscala lo potrai raccontare.

Moderatore: Staff di Radiopotter

Re: Manga

Messaggioda Vipertooth il 24/08/2013, 15:26

Death Note credo sia stato il primo manga che ho letto e l'ho trovato davvero fantastico! uu
avevo iniziato anche a guardare l'anime ma dopo un po' mi sono stufata..in genere gli anime non mi piacciono molto, preferisco leggere i manga..anche se in realtà non è che ne abbia letti poi così tanti xD
ho iniziato solo perchè alcune mie amiche erano molto appassionate di manga e anime e boh ero curiosa..oltre a death note ho letto fullmetal alchemist, avevo iniziato d gray man ma poi mi ha stancata..e sto leggendo naruto e bleach..non mi ricordo se ne ho letti altri e se l'ho fatto evidentemente non mi sono piaciuti visto che non me li ricordo xD
ImmagineImmagine
Vipertooth
Apprendista a Notturn Alley
Corvonero

L'ANGOLO DEI MANGA

Messaggioda celia il 28/09/2013, 20:53

Ho creato questo nuovo topic per poter conoscere e consigliarci manga nuovi e vecchi che vi abbiano lasciato il segno o che vi abbiano anche semplicemente divertito!
inserite un immagine, la trama dove trovarlo e un vostro commento

inizio subito con un manga che ho letto da poco!

Immagine

TRAMA:
Corre l'anno 2100 d.C. e finalmente lo sviluppo tecnologico ha reso possibile e disponibile a tutti la realtà virtuale ad elevato livello di realismo, è appena uscito un nuovo videogioco fantasy, "Second Life", tanto atteso dai ragazzi, il primo con una qualità del realismo del 99%.
La diciannovenne Feng Lan è una vivace studentessa universitaria del primo anno, appassionata di videogiochi di ruolo, condivide questa passione col fratello minore Feng Yang Ming e da poco ha comprato insieme a lui una copia del videogioco. Dopo una discussione sul fatto che i giocatori di sesso femminile siano ingiustamente avvantaggiati decide di interpretare un personaggio maschile per dimostrare a suo fratello di poterlo battere anche senza i benefici del proprio sesso.
Una volta entrata nel gioco, alla creazione del personaggio scopre che non è permesso avere un sesso differente dal proprio, i personaggi sono fatti a immagine dell'utente, ma intestardita si appella ai GM (Game Master) portando alla luce il problema dell'ineguaglianza del gioco dei due sessi (Punti Vita aumentati, regali dagli altri giocatori, level up facilitato). In via del tutto eccezionale le viene consentito di essere il primo personaggio nel gioco di sesso diverso da quello dell'utente reale.
Il personaggio così creato, Prince, è un guerriero-elfo che risulta essere estremamente attraente (il tipico Bishōnen, a causa dell'aspetto originario di ragazza carina), causando situazioni comiche e imbarazzanti all'incontro con altri personaggi nel gioco, specialmente femminili, ma pure maschili il che causa alcuni problemi di conflitto psicologico tra la propria sessualità e la necessità di interpretare il personaggio di sesso opposto.
La GM che aveva assistito alla creazione del personaggio, incuriosita dalla faccenda decide di crearsi un personaggio, l'elfa ladra LoliDragon e seguire da vicino Prince con l'intenzione di formare una squadra, mentre sono ad allenarsi insieme Prince trova un "Meatbun" un famiglio molto simpatico, il cui aspetto pare quello di un raviolo al vapore cinese.
A seguito reclutano altri membri, il saggio chierico-lupo Ugly_Wolf, l'elfo-bardo Gui apparentemente infatuato di Prince (che non apprezza le avance risultando in numerosissime scenette comiche), la necromante Doll un po' pasticciona ed infine la maga Yu Lian innamorata di Ugly Wolf, e formano il team "Odd Squad".
Feng Lan è un'audace giocatrice, e si impegna in imprese rischiose per aumentare il livello più velocemente possibile. Nel gioco, nonostante sia dalla parte del "bene", si lascia completamente andare e tende ad essere una macchina da guerra, violenta e spietata, guadagnandosi il soprannome di Blood Elf, Elfo Sanguinario.
Il problema nasce però quando scopre che moltissimi dei personaggi che conosce nel gioco (persino all'interno del suo team) sono persone che incontra nella realtà, quindi decide di tenere segreta la sua identità di Prince, persino da suo fratello che coltiva un odio profondo nei confronti del personaggio.
Molto rapidamente Prince e la sua Odd Squad mostrano incredibile abilità combattiva e ottime capacità strategiche, vincendo il torneo e guadagnando grande fama, assieme ad un enorme castello e tanti nuovi seguaci.

DOVE TROVARLO:
tuttoanimemanga (scan online)

COMMENTO:
Lo ho adorato dall'inizio alla fine! anche se mancano ancora gli ultimi capitoli Non ho altro da aggiungere! Leggetelooo!!!!
"Sanità mentale?
Spiacente, non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
Immagine

[Rivela] Spoiler: Agony!
Immagine
celia
Corvonero
Capo Redattore alla Gazzetta

Messaggioda ElnaGilbert il 29/09/2013, 12:35

allora vi consiglio :
Host Club
Rossana
Death Note
Toradora
Special A
Chobits
Poi boh ne ho letti e visti cosi tanti che non me ne ricordo tanti uu
Faccine uu
E' troppo UNDERGROUND! cit.
Immagine
[Rivela] Spoiler: Stregatto uu
Immagine
ElnaGilbert
Grifondoro
Inquisitore

Messaggioda Rose Weasley il 17/11/2013, 16:05

Sto leggendo in parallelo più manga: Osama Game, Magi e Btooom!. :ugeek: Qualcuno di voi li conosce? uu
Immagine
[Rivela] Spoiler: Sum&TwinGug!
ImmagineImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: TN
ImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine

Bluh Powah&Verdeh Powah

Rok'n'Rose ♥
Trasfiprofia
[cit. Helena]
Rose Weasley
Tassorosso
Mago oscuro
Ordine di Merlino 1° classe

Messaggioda CandyLuna il 21/02/2014, 23:41

Bel post uu
Io ne ho un po'...alcuni sono famosissimixD... fullmetal alchemist, shaman king, naruto, death note, inuyasha, bleach, fairy tail, hunterxhunter, soul eater, one piece, trigun maximum, momo, chocolate cosmos, vampire knight, chobits, alice in heartland,Nishiki-kun no Nasugamama e witch hunter,fullmetal panic e blue exorcist :3
Ultima modifica di CandyLuna il 07/10/2014, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine
Immagine
[Rivela] Spoiler:
Immagine
CandyLuna
Tassorosso
Studente 1° anno

Messaggioda 91volteMe il 24/02/2014, 13:04

uu uu Io non ho letto molti manga a parte Nana e Full Metal Panic che amo alla follia ora sto leggendo anche One Piece perché ero curiosa di vedere come andava avanti visto che l'anime è leggermente indietro. E' vero che i manga sono molto meglio degli anime, anche se penso che negli anime gli scontri e battaglie siano meglio rappresentati che nei manga si capisce leggermente di più, però nulla a confronto ovviamente :D
Immagine
[Rivela] Spoiler: Bacchetta uu
Immagine
91volteMe
Serpeverde
Redattore alla Gazzetta

Messaggioda Myridar il 06/10/2014, 16:41

Che manga state leggendo adesso? Se volete dei consigli, io ne conosco molti... e quando dico molti... vuol dire taaanti : uhuh :
[Rivela] Spoiler: Matrimonio
ImmagineImmagine

Immagine
Coniglietto <3
[Rivela] Spoiler: Hel<3
Immagine
Immagine
Immagine

[Rivela] Spoiler: Complex
ImmagineImmagine
Immagine

[Rivela] Spoiler: Tassesco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Myridar
Tassorosso
Inviato Speciale

Messaggioda Rose2303 il 06/10/2014, 19:11

adesso adesso sto leggendo:
-Black butler
-Blue Exorcist
-Pandora Hearts
-FairyTail
-Yakumo
e dovrei cominciare DGray Man, e molti altri tipo Tokyo Ghoul : sbav : uu
Lo sguardo di Magnus si intenerì. Agganciò un dito alla vita dei jeans di Alec e lo tirò a sè.
Immagine
Immagine
IS THIS THE REAL LIFE?
Rose2303
Corvonero
Studente 6° anno

Messaggioda Myridar il 06/10/2014, 19:54

Uhm non male, D.gray te lo consiglierei perchè l'inizio è molto bello, ma te lo sconsiglio perchè il mangaka non scrive da molto e gli ultimi capitoli sono un po' impazziti : uhuh :

Tokyo Ghoul in compenso è molto interessante :ugeek:

Ti consiglierei un Akame Ga Kill, simile a Tokyo Ghoul :ugeek:
[Rivela] Spoiler: Matrimonio
ImmagineImmagine

Immagine
Coniglietto <3
[Rivela] Spoiler: Hel<3
Immagine
Immagine
Immagine

[Rivela] Spoiler: Complex
ImmagineImmagine
Immagine

[Rivela] Spoiler: Tassesco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Myridar
Tassorosso
Inviato Speciale

Messaggioda Rose2303 il 06/10/2014, 20:08

Ci darò un'occhiata :3 grazie :ugeek:
Lo sguardo di Magnus si intenerì. Agganciò un dito alla vita dei jeans di Alec e lo tirò a sè.
Immagine
Immagine
IS THIS THE REAL LIFE?
Rose2303
Corvonero
Studente 6° anno

Messaggioda celia il 07/10/2014, 12:31

Io sto leggendo bleach grazie a uno scambio con una.mia amica! Io le fornisco black butler e lei in cambio mi da blrach! : mrgreen : la sto torturando! Lei sta al 5 di black e io al 17 di bleach! : mrgreen :

Pooooooi..... Sto leggendo blue exorcist e una marea di shojo tra cui elettroshock daisy!! uu
"Sanità mentale?
Spiacente, non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
Immagine

[Rivela] Spoiler: Agony!
Immagine
celia
Corvonero
Capo Redattore alla Gazzetta

Messaggioda AliceLovegood il 18/11/2015, 14:08

Non sono riuscita ne a leggere ne a vedere tokyo ghoul :cry:
troppo sensibile :cry: :cry:
Ho finito una seria che si chiama "ali sulla neve" uu molto molto carino, disegni molto belli e storia molto significativa.
A lucca ho comprato anche gli ultimi tre volumi per finire la serie di die(c)e, che azzerderei dire è molto simile a un Hunger Games, in uno stile diverso.
Lo consiglio, è molto veloce e bello. uu
Immagine
[Rivela] Spoiler: Cioccorane
ImmagineImmagine
[Rivela] Spoiler: bacchetta
Immagine

[Rivela] Spoiler: Natale♥
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

[Rivela] Spoiler: RunBabyRun!
Immagine
AliceLovegood
Guaritore di reparto
Corvonero

Messaggioda basilisco il 18/05/2016, 20:56

Immagine
AliceLovegood mi hai incontrato lungo la tua strada.
Fortunatamente per te, hai visto i miei occhi solo attraverso una superficie riflettente!
Perciò sei stato pietrificato!
Ma non temere, puoi assumere la pozione in fretta!
Due tuoi compagni di casa avranno tempo 4 ore per commentare dopo questo post utilizzando le parole NOTA, POMODORO.
basilisco
Basilisco

Precedente

Torna a Il Ripostiglio del Sottoscala