Animali Fantastici: ecco le Case della "Hogwarts nordamericana"!

Categoria: Radiopotter

Poco tempo fa la Rowling ci ha deliziato con molte curiosità legate alla trilogia di Animali Fantastici, come la storia della magia in Nord America e la rivelazione di una scuola di magia negli Stati Uniti, Ilvermorny.

Anche se ancora non è ufficiale, pare che qualcosa di particolarmente succulento stia bollendo al riguardo nell'enorme calderone di Pottermore.

Scavando infatti nei sotterranei dell'HTML del sito, pare che verrà presto presentato il sistema delle Case di Ilvermorny, con possibile test di Smistamento!

La scuola di Magia e Stregoneria statunitense è suddivisa in quattro Case proprio come Hogwarts, ma i nomi sono diversi, legati ad animali fantastici tipici del folklore nativo americano:

  • Horned Serpento Serpente Cornuto (anche noto come Unktehila): in molte mitologie Native Americane è una creatura antidiluviana originatasi prima dell’uomo e fisicamente simile ad enormi rettili, con grandi corna e di una pelle coriacea e squamata. In molte tradizioni sono ritratti come gli acerrimi nemici degli uccelli del tuono, dai quali gli esemplari più grandi furono annientati.
  • Wampus: una variante mitologica e ferocissima del puma;
  • Thunderbird o Uccello di Tuono: animale presente in molte mitologie dei nativi americani, l'uccello di tuono è un gigantesco rapace, con un'apertura alare pari al doppio della lunghezza di una canoa;
  • Pukwudgie: creature umanoidi, alti 60-90 cm, con una pelle grigia che talvolta si dice che possa brillare.


Vi piace questa idea? In quale Casa vi piacerebbe essere Smistati a pelle? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Portus
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Thursday 12 May 2016 - 09:26:06
Stampa veloce LAN_NEWS_24

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti