Noma Dumezweni e il diventare Hermione

Categoria: Gossip&Cinema

Forse è stata una delle scelte teatrali più discusse del 2015, e anche dei primi mesi del 2016, ma è fuori di dubbio che Noma Dumezweni come Hermione Granger è una realtà uffuciale.
Già sappiamo che l'attrice è un vero portento naturale, e ha ricevuto molti premi prestigiosi per la sua carriera sul palcoscenico, ma saprà interpretare uno dei personaggi letterari più amati di questa generazione?

La stessa Noma, in una recente intervista al Guardian, ha dichiarato che conosce bene la saga, quindi anche la sua controparte giovane: "L'ho adorata quando ho letto i libri - sono una lettrice adulta, non una delle tredicenni che sono cresciute fino ai vent'anni. Non sono creciuta con questi tre dall'infanzia, ma ricordo che li incontravo e dicevo: 'Questi ragazzi sono fantastici'. E' fantastica, è fantastica, è fantastica."

In che senso Hermione è fantastica?
"E' Hermione, no? Spacca. E' quella che li tiene in riga. E' quella che dice 'Potete fare di meglio. Dovete tornare in voi.' Devo stare attenta a come lo dico, ma tutti noi aspiriamo a diventare Hermione. E' combattuta, ma li tiene uniti."

Ammette che non si aspettava "l'effetto emozionale"del pubblico davanti ad un'interprete di colore, infatti proprio per questo parla di un "privilegio e un onore".

Noma sembra pronta e carica... e voi?

Fonte: MuggleNet
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Sunday 13 March 2016 - 21:18:30
Stampa veloce LAN_NEWS_24

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti