Pottermore si trasforma in un'enciclopedia

Categoria: Pottermore

Da tempo si sapeva che Pottermore stava per concludere una fase, e ufficialmente ciò è accaduto con l'assegnazione dell'ultima Coppa delle Case, il 9 settembre. Solo, non si sapeva a quale evoluzione saremmo andati incontro... ma oggi abbiamo avuto la risposta.

Pottermore diventerà un'enciclopedia abbandonando la struttura interattiva che ha avuto fino ad oggi. Quindi diremo addio a giochi e duelli, e il sito avrà una struttura più consultiva.

Arricchito da informazioni e novità su Fantastic Beasts e The Cursed Child, il nuovo Pottermore (rivoluzionato sin dalla grafica, col nome scritto dalla calligrafia di J. K. Rowling) sarà più mobile friendly e raggiungibile da ogni tipo di piattaforma, avrà più contenuti rispetto a quelli ricavabili dai romanzi, sarà raggiungibile e riportato dai motori di ricerca, e alcuni elementi (come le immagini tratte dai film) verranno fornite da WarnerBros.
Il vecchio sito resterà attivo, ma solo in fase consultiva.

Siete d'accordo con questa nuova fase? Vi aspettavate questo? Scrivetelo nei commenti!

Fonte: Portus
Leggi/Invia Commenti: 0

Inviato da Helena
il Saturday 12 September 2015 - 11:57:31
Stampa veloce LAN_NEWS_24

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti